lunedì 4 giugno 2018

Sviluppi dell'invenzione

Come già visto dai brevetti introdotti successivamente a quello di Tellgmann, il materiale da pesca ha avuto una continua evoluzione nel tempo.
I progressi si sono mossi in diversi campi, come sicurezza, efficacia, trasporto
Il piombino, elemento centrale del brevetto di Ferdinand Tellgmann è stato ottimizzato, così come i componenti della canna da pesca come filo, canna stessa, esca e galleggiante
L'introduzione della canna in carbonio ha permesso una grossa riduzione del peso e ha favorito la pesca su lunghe distanze, grazie alla possibilità di fare lanci su raggio maggiore.
Sul piano della sicurezza grazie hai nuovi ancoraggi introdotti da brevetti successivi è diventato possibile pescare senza dover rimanere immersi per ore in acqua esposti al rischio di malattie; sono stati introdotti materiali molto resistenti agli sforzi causati dai pesci, in modo da evitare il rischio di strappi e caduta del pescatore.
L'attrezzatura da pesca ha quindi fatto dal 1869 (anno del 'nostro' brevetto) ad oggi numerosi passi avanti, con la possibilità di migliorare ancora in efficacia e sicuezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Improvement in fishing tackle, evoluzione del modo di pescare.

In questo blog  si parla del brevetto di Ferdinand Tellgmann, un'importante innovazione nel campo della pesca, sia sportiva che non. In...