mercoledì 30 maggio 2018

Collegamenti con altri brevetti

Il brevetto di Tellgmann si basa su un'invenzione millenaria come la canna da pesca, la novità introdotta è infatti un 'improvment', una miglioria a quanto già era stato fatto.
Dal brevetto di Tellgmann prendono spunto alcuni inventori a lui successivi
-il brevetto numero US2595966A * pubblicato nel 1952 da Robert R. Majors riguardante l'ancoraggio del materiale da pesca, in modo da far si che una volta posizionate le esche queste siano stabili e non occorra rimanere immersi in acqua per ore;
- il brevetto numero US2780023A * pubblicato nel 1957 da Dewey P. Mercier riguardante uno sviluppo in forma, materiali e comodità del piombino introdotto dal brevetto oggetto del blog.
-il brevetto numero US2955379A * pubblicato nel 1960 da Hull R. Dell riguardante l'introduzione di una nuova spina (elemento importante per la pesca con tecnica a colata) in un materiale plastico per diminuire la possibilità di rottura del filo durante le 'battute' di pesca.
Esistono poi altri brevetti di minore importanza che citano quello di Tellgramm.
Ho linkato i brevetti citati in modo da poter essere visualizzati in caso di curiosità.








Nessun commento:

Posta un commento

Improvement in fishing tackle, evoluzione del modo di pescare.

In questo blog  si parla del brevetto di Ferdinand Tellgmann, un'importante innovazione nel campo della pesca, sia sportiva che non. In...